giovedì 6 giugno 2013

Articoli, Google e créme brulèe...

Cosa fare in una sera di inizio giugno che sembra di inizio ottobre? Quando fuori fa freddo e piove :( e in televisione l'unica cosa da vedere è Cappuccetto rosso sangue? Semplice! Gironzoli in quell'immenso calderone che è Google!! E così, gironzolando gironzolando, per caso, ho digitato "g&t webserie articoli" (si, faccio un sacco di cose per caso!) e sono saltati fuori 3.590.000 risultati. O.O
Vabbè, ma mica parleranno tutti di G&T?! Ecco, io sono arrivata fino alla quinta pagina, poi sono collassata in cucina in preda a forti crisi epilettiche. Quando mi sono ripresa, ho deciso di rendervi partecipi delle mie "scoperte"!

Esistono tantissimi articoli ben fatti postati su ogni genere di sito. Si va da quelli "dedicati" al mondo LGBT come Gay.it, che come ben sapete ha l'esclusiva dell'anteprima (sarebbe meglio dire aveva, visto che la prima stagione è finita, ma io sono molto molto fiduciosa riguardo la seconda stagione ;) ) e Queerblog.it, passando per Pianetagay.com e Gay-forum.it, a quelli di "settore" che trattano essenzialmente di film, telefilm e webserie com Movieplayer.it e Edesubitoserial.it. 
Ma questo è solo l'inizio. Perchè spulciare i siti è come quando mangi la crème brulèe: la prima pagina di Google è la crosticina caramellata sopra, quella che rompi col cucchiaino, che tutti conoscono e che a me piace sbriciolare e mischiare alla crema, così c'è più gusto perché fa "cric croc" quando la mangi, ma è sotto che c'è la vera scoperta, perché se sei fortunato, la crema non è ne fredda ne calda, ma tiepida, della temperatura giusta, e te la gusti fino in fondo (oddio, mi sta venendo fame!), esattamente come le pagine successive ti aprono un mondo. Articoli su G&T si trovano su Repubblica.it, Libero.it, Correttainformazione.it. E ne parlano anche molti blog come Serialtv.bologosfere.it o Ytmagazineitalia.blogspot.com.

La verità, ragazzi, è che quando ho iniziato a scrivere questo post ero seriamente intenzionata a recensire il maggior numero di articoli possibile, decretando anche il mio preferito, ma il problema è che non è fattibile. Sono tutti belli e tutti mi dicono qualcosa in più su G&T. Non perderò tempo a farvi l'elenco dei link utili, non voglio influenzarvi con i miei gusti, ma vi dirò semplicemente di andarveli a cercare perché ne vale la pena e leggerli e condividerli è il miglior modo per far conoscere G&T a quanti ancora non la conoscono.

Voglio darvi una piccola anticipazione: c'è la possibilità che stasera mi sia venuta una mezza ideuzza e che ci saranno delle belle sorpresine nelle prossime settimane... Non dico altro! :D

Buonanotte ragassuoli e state all'erta!!

-Simo- XD

Nessun commento:

Posta un commento